lunedì 15 giugno 2015

ECOCAPSULE PER VIVERE OVUNQUE IN TUTTO IL MONDO !


Piccole, eleganti, e con la forma di un uovo sono le Ecocapsule, una piccola casa abitabile progettate da uno studio di architettura con sede a Bratislava. Alimentato da una turbina eolica a scomparsa e pannelli solari, le Ecocapsule permettono un vita autonoma per due persone per un un anno. L’ecocapsula può ospitare comodamente due persone nei suoi 8 metri quadrati di spazio ben progettati.
La sfida più grande è stata quella di integrare tutte le diverse tecnologie nel piccolo spazio a disposizione e avere ancora un po ‘di spazio per gli ospiti. Con la possibilità di raccogliere l’acqua piovana, queste ecocapsule hanno tutte le moderne comodità di una casa normale. C’è un angolo cottura integrato con acqua corrente, lo sciacquone e doccia a acqua calda inclusa. Il serbatoio dell’acqua ha una valvola, che se i serbatoi sono pieni, non accetterà più acqua.
Verranno prodotte all’inizio nel 2016, i progettisti immaginano l’uso delle Ecocapsule come moderne soluzioni da campeggio, stazioni di ricerca o anche come residenze di emergenza. Attualmente non è chiaro quanto costeranno. Anche se per il momento queste ecocapsule possono essere trasportate solo se collegate solo ad un rimorchio, la società prevede di lanciare una versione con ruote per facilitare la portabilità verso la fine del 2015.
FONTE: iflscience

Nessun commento:

Posta un commento